Proteggere dati, informazioni, strumenti.
Sistemi per minimizzare il rischio e massimizzare la sicurezza.
Negli ultimi vent’anni il nostro rapporto con la tecnologia è completamente cambiato. Lo sviluppo delle reti wireless e la produzione di dispositivi sempre più connessi mette a rischio la sicurezza di questi strumenti, rendendoli quotidianamente vulnerabili ad attacchi informatici.
Gencom si occupa di progettare soluzioni di sicurezza informatica altamente affidabili per la protezione dei dati e delle reti informatiche aziendali.
Le aree dell’azienda che possono rilevarsi critiche per gli attacchi di malware sono diverse: dalla rete, al gateway, ai vari endpointe dispositivi mobili, così come i sistemi virtuali. Per non parlare di web ed e-mail: l’anello debole nella catena della sicurezza informatica. In questo scenario, è fondamentale garantire la cyber security dell’infrastruttura e dei sistemi di comunicazione e trasmissione dei dati aziendali.
Gencom offre una serie di soluzioni di sicurezza informatica per rilevare e bloccare le minacce. Da una prima barriera difensiva sulla rete offerta da firewall e antispam, ai più sofisticati sistemi di sicurezza che offrono una protezione prima, durante e dopo l’attacco. L’osservazione continua del sistema perimetrale e degli endpoint così come l’individuazione del malware e il suo contenimento, evitano che il virus si diffonda e consentono di procedere rapidamente a un ripristino delle attività aziendali.