Aprile 07, 2021

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace

▶ Data 23/04/2021 🕤 dalle ore 9:30 alle ore 17:30

 

OBIETTIVO DEL CORSO

La Masterclass “Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati” nasce dalla ricerca internazionale avviata dai docenti di Passodue nel 2014 e condotta in collaborazione con alcune delle più prestigiose università al mondo. Il corso approfondisce il tema delle motivazioni, ovvero la comprensione dei bisogni psicologici che guidano le scelte del cliente.
 

CONTENUTI CHE VERRANNO AFFRONTATI:

  • Il cambiamento dei paradigmi della vendita nei mercati attuali
  • Il venditore etico e le sue caratteristiche
  • La relazione di fiducia cliente/venditore
  • Le fasi del percorso negoziale
  • I primi momenti della relazione: sciogliere il ghiaccio
  • Motivazioni ed esigenze: l’analisi dei bisogni profondi del cliente
  • La presentazione dell’offerta e del suo valore
  • Superamento obiezioni e test di fiducia cui ci sottopone il cliente.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 160 + IVA                 Iscriviti qui

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METODO DI LAVORO

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione, con il coinvolgimento dei partecipanti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

 


 

DOCENTI

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.